Informativa sulla Privacy

Progetto Giovani, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, fornisce la seguente informativa:

a) i dati personali sono richiesti per le seguenti finalità:

  1. svolgimento delle normali attività di vendita e spedizione delle merci ordinate dal cliente;

b) Il conferimento dei dati, con riferimento alle finalità di cui al punto a1), ha natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto a rispondere comporta l'impossibilità per Progetto Giovani di fornire il relativo servizio.

c) I dati, strettamente necessari al trattamento, potranno essere comunicati al partner tecnologico e strumentale di cui il titolare si avvale per l'erogazione del servizio richiesto.

d) Il trattamento dei Dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di Progetto Giovani. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati.

e) Titolare del trattamento è Informagiovani Comune di Rosignano M.mo, con sede in Rosignano Solvay (Livorno), nella persona di Paola Agostini mentre i Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a "Informagiovani Comune di Rosignano M.mo (Livorno)" o telefonando al Numero 0586 792041.

f) In relazione al trattamento dei predetti dati l'interessato, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha diritto di ottenere:

  1. la conferma dell'esistenza o meno dei suoi Dati, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
  3. l'aggiornamento dei Dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
  4. l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.

Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 24, comma 1, lettera b), per le finalità di cui al punto a1) il consenso non è necessario.

L'interessato esprime, ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. 196/2003, il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto a1) e alla comunicazione dei dati secondo le modalità indicate al precedente punto c).